UN PO’ DI PILATES AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. UN PO’ DI PILATES AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

UN PO’ DI PILATES AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Il benessere fisico è estremamente importante, per questo motivo le pratiche sportive, abbinate ad una corretta alimentazione, sono necessarie per l’equilibrio psicofisico. Una pratica estremamente efficace, oltre che divertente e allo stesso tempo rilassante è il metodo Pilates!

Altro non è che una ginnastica dolce, dotata di una propria rigorosa filosofia e teoria. Non stiamo parlando di una semplice serie di esercizi, ma si tratta si un vero e proprio metodo, che si evolve continuamente. La posizione e il movimento di ogni singola parte del corpo sono gli elementi cruciali e sui cui questa tecnica il metodo Pilates pone grande attenzione.

Il Pilates mette in comunicazione mente e corpo, è una piacevole fusione di tecniche occidentali e orientali, l’obiettivo del suo ideatore Joseph Hubertus Pilates, infatti, era proprio quello di creare una disciplina che rendesse le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente.

Si tratta di una ginnastica adatta a tutte le età, nelle sue diverse declinazioni. In origine il metodo era segretamente riservato ai ballerini classici, ma oggi è praticato in tutto il mondo da atleti, attori e gente comune!

Il metodo prevede un ordine preciso di esercizi, ricordatevi di tirare sempre indietro la pancia per far lavorare gli addominali. I principi base del Pilates sono ..

Consigliamo a tutti di praticare questa disciplina per i suoi benefici, ovvero:

L’obiettivo del metodo Pilates è di far lavorare alternativamente tutti i muscoli, con o senza attrezzi. Gli strumenti più utilizzati sono la palla, l’elastico oppure il tubo di spugna.

Textmedia