Come rendere la pelle più luminosa e sana? Un buon rimedio naturale e poco costoso è lo scrub fai da te. Fare uno scrub a settimana è utile per rinnovare lo strato superficiale della pelle e del viso e donare, così, nuovo vigore alla pelle. Per fare lo scrub in casa bastano pochi e facili ingredienti che puoi reperire direttamente dalla tua cucina!
Scrub al profumo di frutta: ogni frutto possiede delle particolari proprietà che lo rendono prezioso per la bellezza della pelle. Per esempio il kiwi e la fragola, ricchi di vitamina C, svolgono un’importante azione antiossidante; la banana, ricca di potassio, è utile per disintossicare e nutrire la pelle. A questo punto basta solo scegliere il frutto che fa per voi, frullare e aggiungere del bicarbonato, un cucchiaino di miele e il gioco è fatto! Uno scrub alla frutta pronto da essere utilizzato.
Scrub intenso: per una forte azione drenante e sgonfiante non c’è niente di meglio di uno scrub a base di polvere caffè e olio di mandorla. Grazie alle sue proprietà stimolanti il caffè è capace di aumentare il metabolismo, il flusso sanguigno e la combustione di grasso, mentre l’olio di mandorla contribuirà a rendere la vostra pelle liscia come seta.
Scrub naturale con il sale: il sale è un ottimo elemento per lo scrub, infatti è un prezioso disintossicante, rivitalizzante, asciuga la pelle e stimola la circolazione. In una ciotola versate qualche cucchiaio di sale, da preferire quello fino, e un olio naturale a vostra scelta. Il mix tra il sale e l’olio naturale vi aiuterà a riacquistare energia e a conferire una morbidezza alla pelle mai avuta prima.
Non resta che trovare l’ingrediente più adatto a voi e prendersi un momento di relax!