SCRUB FAI DA TE, CONCEDERSI UN MOMENTO DI PURO RELAX

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. SCRUB FAI DA TE, CONCEDERSI UN MOMENTO DI PURO RELAX

SCRUB FAI DA TE, CONCEDERSI UN MOMENTO DI PURO RELAX

Come rendere la pelle più luminosa e sana? Un buon rimedio naturale e poco costoso è lo scrub fai da te. Fare uno scrub a settimana è utile per rinnovare lo strato superficiale della pelle e del viso e donare, così, nuovo vigore alla pelle. Per fare lo scrub in casa bastano pochi e facili ingredienti che puoi reperire direttamente dalla tua cucina!

Scrub al profumo di frutta: ogni frutto possiede delle particolari proprietà che lo rendono prezioso per la bellezza della pelle. Per esempio il kiwi e la fragola, ricchi di vitamina C, svolgono un’importante azione antiossidante; la banana, ricca di potassio, è utile per disintossicare e nutrire la pelle. A questo punto basta solo scegliere il frutto che fa per voi, frullare e aggiungere del bicarbonato, un cucchiaino di miele e il gioco è fatto! Uno scrub alla frutta pronto da essere utilizzato.

Scrub intenso: per una forte azione drenante e sgonfiante non c’è niente di meglio di uno scrub a base di polvere caffè e olio di mandorla. Grazie alle sue proprietà stimolanti il caffè è capace di aumentare il metabolismo, il flusso sanguigno e la combustione di grasso, mentre l’olio di mandorla contribuirà a rendere la vostra pelle liscia come seta.

Scrub naturale con il sale: il sale è un ottimo elemento per lo scrub, infatti è un prezioso disintossicante, rivitalizzante, asciuga la pelle e stimola la circolazione. In una ciotola versate qualche cucchiaio di sale, da preferire quello fino, e un olio naturale a vostra scelta. Il mix tra il sale e l’olio naturale vi aiuterà a riacquistare energia e a conferire una morbidezza alla pelle mai avuta prima.

Non resta che trovare l’ingrediente più adatto a voi e prendersi un momento di relax!

Textmedia