PROVA COSTUME NON TI TEMO!

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. PROVA COSTUME NON TI TEMO!

PROVA COSTUME NON TI TEMO!

È inutile, ce lo ripetiamo ogni volta: dovremmo stare attenti a mangiar bene e a fare attività fisica tutto l’anno… Eppure, chissà perché, sistematicamente la nostra coscienza si risveglia a primavera inoltrata facendoci notare che la prova costume è dietro l’angolo e che se non ci diamo una mossa non la supereremo mai!
Ed è ecco che parte il tour de force tra palestra e diete che farebbero impallidire anche le modelle di Louis Vuitton.

Allora ecco qualche utile consiglio per non farsi prendere dal panico e prepararsi al meglio per la tanto temuta prova costume.
1) Un trucco che tutti conoscono ma che pochi praticano e che funziona davvero è bere tanto: l’ideale è iniziare a idratarsi già appena svegli con un bel bicchiere di acqua tiepida e limone che aiuta a migliorare l’attività del metabolismo ed è un ottimo drenante. Inoltre, è un ottimo modo per ingannare la fame quando arriva un languorino inaspettato.
2)Il sale mettiamolo in zucca e togliamo dai nostri piatti! In questo modo sarà più facile sgonfiarsi e combattere l’acerrima nemica di ogni donna: la cellulite!
3) Inutile rinunciare ai carboidrati. Perdereste sì peso velocemente, ma state pur certi che lo riacquistereste presto e con gli interessi. Una buona alternativa alla pasta, però, è il riso integrale, ricco di fibre e vitamine aiuta a eliminare scorie e tossine e ci mantiene sazi più a lungo.
4) Happy hour bye bye! Forse sarà il sacrificio più grande ma la rinuncia all’alcol è d’obbligo.
Se volete davvero sgonfiarvi in tempi brevi, fate fioretto e preparatevi a sostituire gli alcolici con spremute, centrifughe, estratti e tanta, tanta buona volontà!
5) Last but not list… Muovetevi! Non si può pensare di ottenere buoni risultati stando sul divano a guardare la tv. Quindi rimettete nella scarpiera i tacchi e tirate fuori le scarpe da ginnastica, chiamate un’amica e via, un po’ di jogging al giorno toglie i chili di torno!

Textmedia