PROFUMO DI BENESSERE

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. PROFUMO DI BENESSERE

PROFUMO DI BENESSERE

Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale.
Marcel Hanoun

La stagione invernale sembra annullare la percezione degli odori ma diversi studi dimostrano che alcuni profumi migliorano la salute e l’umore.
Siamo qui per indicarvi i cinque più adatti per fronteggiare l’insidioso inverno.
PROFUMO DI VANIGLIA
Una fragranza delicata e dolce che genera un binomio perfetto: effetto relax/antistress ed effetto stimolante. La vaniglia trasmette positività e riposo per gli animi sotto pressione, ma riesce anche ad infondere quel tocco afrodisiaco che risveglia un animo più seducente.
PROFUMO DI LAVANDA
Annusatelo perché è l’odore più appropriato per questa stagione; essenza intensa e calda. La lavanda potrebbe essere definita come una vera e propria medicina naturale. Grazie alle sue proprietà antibiotiche ed analgesiche combatte le fastidiose malattie “del freddo”: tosse, sinusite ed influenza.
PROFUMO DI MARE
Mannarino canta: “…quanto è bbono l’odore der mare, ce vado de notte a cercà le parole. Quanto è bbono l’odore del vento, dentro lo sento, dentro lo sento”.Questo per dirvi che l’aria marina contiene molti sali minerali, provenienti dagli spruzzi sollevati dal vento. Andate al mare, quando possibile, e vedrete come migliorerà la vostra respirazione e il vostro sistema immunitario.
PROFUMO DEL CAFFE’
L’odore che piacevolmente inebria le vostre mattine. Ebbene molte ricerche hanno confermato che l’aroma del caffè aiuta a svegliarsi con più energie fisiche e mentali! Difatti protegge il vostro il cervello e il vostro fegato. Se siete degli amanti della bevanda, fate attenzione a non abusarne. J
PROFUMO DELLA MENTA
In arrivo mega pranzi e cene in famiglia. Temete di appesantivi o di avere problemi intestinali? Possiamo consigliarvi le foglie di menta, in tutti i sui possibili modi d’uso, che combattono disturbi intestinali, coliche e nausea. Potete giovare, inoltre, di altri benefici legati all’igiene dentale, al mal di testa e all’irritazione della pelle.
E voi, quale profumo scegliereste?

Textmedia