PICCOLI ACCORGIMENTI PER RESTARE IN FORMA!

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PICCOLI ACCORGIMENTI PER RESTARE IN FORMA!

Uno stile di vita dal ritmo frenetico e molto stressante non è un buon alleato della nostra forma fisica e, soprattutto nel periodo invernale, abbiamo bisogno di osservare qualche accorgimento in più per non far salire troppo l’ago della bilancia.
Rispettando alcune piccole regole tecniche della forma e della dietetica potrete sentirvi in forma anche durante la stagione fredda!

Prima di tutto, cercate di rallentare il ritmo delle vostre giornate, lo stress è il nemico principale del nostro corpo, spesso ci costringe a mangiare cibi a ricco contenuto di grassi e di fretta, quindi uno stile di vita equilibrato è la prima regola da mettere in pratica per curare la nostra forma fisica.

In secondo luogo una buona alimentazione è fondamentale per restare in forma: vitamina C, magnesio, e Omega 3 sono elementi fondamentali da assumere in inverno, stimolano le difese immunitarie, regolarizzano il ritmo cardiaco e migliorano l’equilibrio psichico ed emotivo. Non dimenticate di fare regolarmente attività fisica, le discipline più indicate per rilassarsi sono: stretching, yoga, qi-gong e tai-chi-chuan.

Da non sottovalutare il tempo passato all’aria aperta, d’inverno le giornate di accorciano e le basse temperature ci impediscono di stare all’aperto, tuttavia questo fenomeno si ripercuote sul nostro fisico e sulla nostra mente. Camminare ogni giorno, fare giochi all’aria aperta sono attività consigliate per evitare la classica depressione stagionale.

Con questi piccoli accorgimenti e uno stile di vita regolare avrete una silhouette invidiabile tutto l’anno!

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