LATTE, VINO E CAMPANE TIBETANE: ECCO LE RICETTE PER IL TUO BENESSERE

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. LATTE, VINO E CAMPANE TIBETANE: ECCO LE RICETTE PER IL TUO BENESSERE

LATTE, VINO E CAMPANE TIBETANE: ECCO LE RICETTE PER IL TUO BENESSERE

La primavera è senza dubbio la nostra stagione preferita: fioriscono i giardini, si spolverano gli occhiali da sole e i cappotti vanno i letargo. Ma, ahinoi, è anche il periodo dell’anno in cui ci sentiamo più spossati, con meno energie e devastati da allergie e raffreddori improvvisi.
La buona notizia è che esistono tanti modi per dare al nostro corpo la possibilità di rigenerarsi e fortificarsi e noi vi segnaliamo quelli ci hanno colpito di più per originalità e testimonianze:

BAGNO NEL LATTE: Il bagno di latte idrata, ripulisce la pelle ripristinandone l’equilibrio lipidico e la rende vellutata. La “ricetta” è semplice: basta aggiungere nell’acqua della vasca 2 manciate di sale, grosso o fino non importa, purché non raffinato. Sciogliete poi una tazza di miele in 1 litro di latte caldo (di mucca ma anche di capra o asina, se riuscite a recuperarlo) e versate poi il composto nell’acqua, magari insieme a mezzo cucchiaino di olio di germe di frumento o di olio di mandorle. Il risultato vi sorprenderà!

VINOTERAPIA: attenzione che il vino non dovete berlo ma immergervici dentro!
Questa branca del wellness è nata in Francia nel 1993 e da lì si è diffusa in tutto il mondo, il particolare in Italia. I trattamenti di vinoterapia, come il bagno nel mosto, le maschere e gli impacchi all’olio di vinaccioli, il bagno alla vinaccia o lo scrub all’uva, sono ottimi sia per gli uomini che per le donne, grazie alle incredibili proprietà anti-ossidanti, drenanti, idratanti e tonificanti del vino. Provateli, magari gustando un buon bicchiere del vostro vino preferito!

SINGING BOWLS: sono le campane tibetane, protagoniste del “massaggio sonoro” che combina il benessere fisico e spirituale con la musicoterapia. Le campane tibetane sono sette, prodotte con altrettanti metalli, e ciascuna simboleggia un determinato pianeta. Il massaggio sonoro alle campane tibetane è volto ad armonizzare anima e corpo: riequilibra i chakra, aumenta la consapevolezza, combatte lo stress, l’insonnia e la fatica e stimola le forze di auto-guarigione del corpo.
Alla fine del trattamento, proverete una profonda sensazione di leggerezza e armonia con voi stessi e col mondo…
Provare per credere!

Textmedia