FREDDO POLARE NON TI TEMO!

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. FREDDO POLARE NON TI TEMO!

FREDDO POLARE NON TI TEMO!

L’arrivo dell’inverno è sempre un trauma un po’ per tutti, in particolare per noi italiani che amiamo crogiolarci al sole o fare lunghe passeggiate al parco e all’arrivo dell’inverno proprio non ci stiamo.

Ma a soffrire più di tutti, ad essere più esposta alle basse temperature, è la nostra povera pelle.

In inverno vale quindi una regola su tutte: coccolarla.

Eh già perché in questo periodo la nostra pelle si trova a fare gli straordinari. Allo stress del lavoro si aggiungono temperature basse, vento e intemperie a disidratarla, renderla opaca e meno morbida.

 

La solita routine idratante quindi non basta; bisogna correre alle misure d’emergenza.

Se non amate creme e cremine potete utilizzare un umidificatore, per mantenere contante il livello di umidità dell’aria nella vostra casa, prevenendo la disidratazione della pelle, soprattutto di notte.

La disidratazione implica anche un accumulo di pelle morta. La scrub diventa quindi imprescindibile per permettere alle creme di idratare a fondo.

Per nutrire la pelle poi potete ricorrere a sieri ricchi di acido ialuronico, che preserva le riserve di acqua della pelle, oli e creme nutrienti al karitè, che ha straordinarie proprietà riparatrici della pelle, o al melograno, che contribuisce alla produzione di collagene, per una pelle più tonificata. Molto nutriente è anche la pappa reale, che ripara e rivitalizza la cute.

 

Ultimo consiglio: usate il fondotinta che protegge la pelle dal freddo creando una vera barriera.

Textmedia