AFFRONTARE IL CALDO SENZA STRESS

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. AFFRONTARE IL CALDO SENZA STRESS

AFFRONTARE IL CALDO SENZA STRESS

La prova costume, il caldo che spossa, la difficoltà di fare attività fisica e la voglia di affogare dentro una vaschetta di gelato: l’estate è tanto bella ma può diventare anche fonte di stress e malumori.
Il caldo tende ad aumentare la nostra attività generale, ad inibire il nostro controllo degli impulsi e quindi ad incrementare la nostra aggressività.
Ma con qualche accorgimento e una bella dose di allegria si può affrontare tutto! Siete d’accordo?
Se il pensiero della prima prova costume vi fa sudare freddo, respirate, scegliete il costume giusto per voi(ve ne abbiamo parlato qui) e concedetevi qualche piccolo trattamento per purificare il corpo e rilassare la mente: questo vi aiuterà ad affrontare l’estate più serenamente e a sentirvi più belli e carichi!
Tra i trattamenti corpo pensati ad hoc per l’estate potreste provare il Gommage, l’efficace tecnica di scrub in grado di rimuovere il primo livello di pelle morta e stimolare la ricomparsa di un nuovo strato più forte e resistente.
Anche il viso merita un po’ di relax dopo il freddo e il gelo subito durante l’inverno: prendetevene cura idratandolo il più possibile e attraverso l’alimentazione, prediligendo centrifughe vitaminiche con carote, arance e pomodori che sono un toccasana per la produzione di melanina.
A proposito di alimentazione, la prima regola da non dimenticare è quella di bere il più possibile nell’arco della giornata (almeno due litri d’acqua) ma occhio a non esagerare con il ghiaccio e con le bibite.
Con il caldo, poi, la voglia di mangiare va in vacanza, ma fate attenzione perché spesso si finisce a mangiare meno ma male, tra gelati, panini in spiaggia e bibite zuccherate.
Altro tasto dolente (e rovente) d’estate è l’attività fisica: con il caldo, trovare la forza e la voglia di fare sport è davvero dura.
Una soluzione divertente e rinfrescante è l’acquagym che vi aiuta a stimolare la circolazione e a bruciare i grassi ma senza sudare come disperati. E se siete amanti del genere potete provare anche l’acquadance, l’acquawalk e l’acquayoga.

E adesso, un bel respiro e via! Prendiamoci tutto il meglio dell’estate!

Textmedia