STILE INDUSTRIALE? ARREDA CON IL METALLO!

Home Decor

  1. Home
  2. Trend
  3. Home Decor
  4. STILE INDUSTRIALE? ARREDA CON IL METALLO!

STILE INDUSTRIALE? ARREDA CON IL METALLO!

Da quando eri bambina coltivi il mito del cavaliere dall’armatura scintillante? L’ultima tendenza in fatto di arredamento è inserire elementi in metallo anche all’interno delle mura domestiche, come se quel leggendario cavaliere scintillante potesse trovare così il suo habitat perfetto.

Il ferro ha conquistato negli ultimi anni una posizione da superstar in fatto di interior design. Non più solo letti in ferro battuto e tavolini da giardino all’inglese: cassettiere, lampade, gambe di poltrone, intere cucine come nei ristoranti sono oggi completamente in metallo. Freddo, evocativo, vissuto, a volte vintage, questo materiale richiama spesso lo stile industriale newyorkese.
Ed è proprio lì, nelle periferie di New York, che lo stile industriale nasce negli anni Cinquanta, quando vengono rivalutati come spazi abitativi i primi loft ricavati da ex zone industriali – depositi, officine, magazzini dismessi – da arredare poi con uno stile essenziale.

Per ricreare questo stile è necessario disporre di spazi molto ampi e scegliere colori spenti per le pareti, come i toni del grigio. I mobili devono essere lineari e in materiali semplici – legno, pelle e ferro, per l’appunto. Lo spazio acquisirà subito un sapore grunge, d’oltre Oceano.

Uno stile giovane, da provare.

Textmedia