SI ALZA IL SIPARIO SU CUCINA E BAGNO

Home Decor

  1. Home
  2. Trend
  3. Home Decor
  4. SI ALZA IL SIPARIO SU CUCINA E BAGNO

SI ALZA IL SIPARIO SU CUCINA E BAGNO

Cucina

Da sempre luogo privilegiato per riunire tutta la famiglia, la cucina diventa sempre più il fulcro della casa. Ora non si chiude più tra quattro pareti ma si apre al resto della casa diventando una stanza da mostrare.

Per rispondere a questa esigenza la cucina diventa più elegante e pratica.

Si utilizzano sempre più sportelli e ante scorrevoli, scompartimenti nascosti e pannelli richiudibili: il tutto per favorire la comodità, salvare spazio e facilitare l’ordine.

Il materiale privilegiato è il legno, possibilmente dai toni freddi e i colori petrolio, verde salvia e blu. Gli elettrodomestici, smart, interconnessi, eleganti come oggetti di design, diventano i veri protagonisti di questa cucina moderna.

Ultima chicca: l’isola, possibilmente grande, in grado di fare accomodare tutt’attorno più persone possibili, per una massima convivialità.

 

Bagno

Ancora una volta il bagno, per essere up to date, deve essere sobrio. I sanitari, dalle forme semplici e lineari, diventano sospesi e i materiali indicati sono la pietra e il legno grezzo.

Piccolo vezzo, la carta da parati! Niente paura, ora sono diventate impermeabili, antimuffa e dalle pìù disparate fantasie e colorazioni. Se proprio la carta da parati non fa per voi potete optate per mattonelle bianche e lucide in puro stile retrò.

I colori degli arredi sono come sempre neutri e chiari, dal bianco candido al beige.

Per una maggiore comodità, spazio permettendo, impreziosite l’ambiente con un bel pouf,  una poltroncina o una sedia di design, colorati e dalle forme morbide!

Textmedia