SENTIRSI IN VACANZA ANCHE DENTRO CASA…

Home Decor

  1. Home
  2. Trend
  3. Home Decor
  4. SENTIRSI IN VACANZA ANCHE DENTRO CASA…

SENTIRSI IN VACANZA ANCHE DENTRO CASA…

Se per voi quest’anno le ferie estive sono solo un miraggio, non abbattetevi troppo. Il modo per sentirsi in vacanza, anche quando no lo si è, esiste. Basta un po’ di fantasia, tanta immaginazione e una buona dose di positività!
Ecco qualche semplice consiglio per trasformare casa vostra in un ambiente confortevole, in cui organizzare, perché no, feste e aperitivi per dimenticarsi di non essere in ferie.
 

1. Riorganizza lo spazio esterno
Anche se il vostro giardino/terrazzo è piccolo, potete aumentarne le potenzialità e trasformarlo senza fatica spostando i mobili o inserendo qualche nuovo accessorio: potreste mettere un piccolo gazebo o dei divisori che aiutino chi viene a trovarvi a capire come sono organizzate le aree, qualche cuscino colorato, una fila di candele accese e vedrete che cambiamento!

2. Se il panorama non ce l’hai, crealo!

Se da casa tua godi di una vista mozzafiato sei già molto fortunato. Ma se così non fosse, usa l’arma della distrazione per dare ai tuoi occhi qualcos’altro su cui focalizzarsi: piante o piccoli alberelli, ceramiche colorate, una fontanella possono diventare tutti punti su cui concentrare l’attenzione per sentirsi in tutt’altro posto.
 

3. Dimmi dove vorresti essere

Con una casa più colorata sarà più facile viaggiare con la mente e fingere di essere nel posto in cui vorremmo trovarci.
Vorreste essere al mare? Pensate in bianco e blu! Decorate casa e giardino con conchiglie, gigli, cuscini marinari e stampe di spiagge da sogno.
Poi vi basterà prendete un paio di sdraio e invitare qualche amico per un aperitivo: tormentoni estivi in sottofondo e un bel mojito ghiacciato per dimenticarvi del resto del mondo.
 

4. Gioca con gli elementi della terra

Create atmosfera utilizzando acqua e fuoco (senza esagerare eh!)
Candele intorno al giardino o al balcone e una simpatica fontanella fai da te (ti basteranno un contenitore e una piccola pompa) da decorare con fiori, piante e sassi, trasformeranno il tuo spazio esterno in qualcosa di esclusivo.

Textmedia