NATURAL CHIC

Home Decor

  1. Home
  2. Trend
  3. Home Decor
  4. NATURAL CHIC

NATURAL CHIC

Un inevitabile ritorno all’elemento naturale.
E’ questo il trend per il 2016 in fatto di arredo d’interni: la scelta si orienta verso tavoli, poltrone, sedie in legno non trattate, di colori naturali; decorazioni lignee alle pareti; piante ornamentali a ravvivare l’atmosfera; tinte eco chic anche per le tappezzerie. Introducendo l’elemento naturale, l’ambiente diventa subito caldo, accogliente e rilassante, in particolare se abbinato a tonalità neutre – beige, ecru, bianco, grigio, marron.

Il tocco in più? L’ispirazione nordica: un elemento di design che stacca, di un colore allegro: un lampadario anni Sessanta giallo, una poltrona viola in velluto, un grande orologio rosso alla parete.
E non lesinate con i punti luce: sì a candele profumate, abat jour e lucine da posizionare nei lati più nascosti della stanza daranno una connotazione romantica e accogliente alla stanza.

Natural chic sì:

  1. L’abbinamento all’ipermoderno: sta benissimo affiancato ad una sedia trasparente
  2. Naturale/industriale: gli opposti si attraggono. Perchè non inserire un elemento totalmente estraneo e concettualmente agli antipodi rispetto al naturale come un lucernario industriale o una cassettiera in ferro?
  3. Sì alla pietra: la pietra è senza tempo. Si abbina a meraviglia al resto dell’ambiente in stile naturale. Può essere scelta per piani di lavoro e anche per rivestire le pareti
  4. Total white: un classico. Che, accanto a legno e foglie diventa estremamente elegante
  5. Non dimenticate i fiori! Li puoi mettere in vasetti bianchi traforati, gabbiette per uccelli, vecchie bottiglie del latte…

Textmedia