ARRIVA L’ESTATE E IL GIARDINO SI RINNOVA!

Home Decor

  1. Home
  2. Trend
  3. Home Decor
  4. ARRIVA L’ESTATE E IL GIARDINO SI RINNOVA!

ARRIVA L’ESTATE E IL GIARDINO SI RINNOVA!

Stanchi del solito giardino? Quest’anno cambiate musica!
Bastano pochi attrezzi, del materiale da riciclare e un po’ di fantasia per dare un tocco di originalità ai vostri spazi esterni.
Ecco qualche idea simpatica e facile da realizzare per abbellire e svecchiare i vostri giardini!

1. Un giardino… nel giardino
In un giardino il verde non è mai troppo! Con dei semplici pallet, un po’ di vernice per renderli colorati e tanti piccoli vasetti potrete facilmente creare i vostri mini giardini verticali con le piante e i fiori che più preferite. Potreste anche farli diventare dei piccoli orti aromatici!
2. Le vecchie sedie? Appendetele al muro!
Avete delle vecchie sedie di legno che stavate pensando di buttar via? Fermi là! Scegliete i vostri colori preferiti, dipingete e decorate le sedie come più vi aggrada e appendetele, non troppo in alto, sulla staccionata o sulla parete.
In questo modo avrete creato un’ottima base di appoggio per i vostri vasi di fiori colorati!
3. Nuova vita ai copertoni!
Se avete dei pneumatici usati e non sapete che farne, armatevi di vernici colorate, corde, legno e qualsiasi altra cosa vi venga in mente perché con i copertoni usati si posso fare davvero tante cose carine: dalle classiche altalene sull’albero a delle simpatiche fioriere colorate, ma anche basi per sedute e tavolini, dondoli per far divertire i bambini, porta riviste e… Chissà, basta dare sfogo alla fantasia!
4. Sassi, sassetti e sassolini
Se avete dei bambini potreste farvi aiutare da loro a colorare e dipingere tanti sassi, piccoli e grandi, che renderanno ancora più allegro il vostro giardino. Liberate la fantasia e divertitevi a creare insieme ai vostri piccoli aiutanti!

Textmedia