VENTO IN POPPA CON IL NAVY STYLE!

Fashion

  1. Home
  2. Trend
  3. Fashion
  4. VENTO IN POPPA CON IL NAVY STYLE!

VENTO IN POPPA CON IL NAVY STYLE!

Sogni un’estate lunga una vita? Indossa il mare con un look navy style!
E’ una delle idee più viste sulle passerelle nelle ultime fashion week, un’ottima strategia per portare la spensieratezza e l’atmosfera magica della spiaggia anche in città.

In principio, quasi un secolo fa nei ruggenti anni Venti del Novecento, fu Coco Chanel ad aprire le porte del look alla marinara vestendo le sue modelle con pantaloni blu a vita altissima e magliette a righe. Poi è stata la volta di Grace Kelly, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, tre icone di stile intramontabili, che hanno consacrato questo look e lo hanno reso un vero e proprio stile, copiatissimo e riproposto dagli stilisti anche negli anni Ottanta.

Cosa non può mancare in un irresistibile look alla marinara?

  1. Corde e oro: sì a ricami oro, bottoni scintillanti e dettagli preziosi. Ma sempre abbinati alle corde, che sdrammatizzano e sono indispensabili nella vita sulla barca. Poco importa se sono solo disegnate!
  2. Righe, righe, righe: i colori sono tre – bianco, rosso, blu. Abbinati a piacere, mescolati, abbinati. E tantissime righe, il pattern per eccellenza di questo stile. Magliette, scarpe, borsette, accessori diventano più divertenti se ricoperti di righe. E richiamano tanto l’ambiente marittimo, rilassante come una vacanza.
  3. Simboli: sbizzarritevi con piccoli timoni, ancore, corde, illustrazioni di marinai. Scegliete i disegni che più vi ricordano l’ambiente rilassante del mare.

Per un tocco rockabilly, da pin up, abbinate un rossetto rosso dalla tonalità decisa e una passata di eye liner: avrete subito un affascinante aspetto anni Cinquanta.
Siamo certi che vi divertirete a creare questo look. Vi emozionerà come le onde!

Textmedia