“Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione.” Jean Cocteau
La fine dell’estate è già abbastanza traumatica di per sé, ma se poi, quando iniziamo a fare il cambio armadio, ci troviamo davanti una scatola con calze, calzini e collant di tutte le gradazioni di nero possibile, arriva la prima botta di malinconia.
Ora, il nostro consiglio è quello di lasciare quella scatola in fondo a un cassetto (o eventualmente donarlo al cassonetto dell’indifferenziata), fiondarti a fare shopping e prepararti a dare alle tue gambe la visibilità che meritano! Quest’anno le tendenze collant punteranno alla seduzione, al gioco e al comfort. Preparati a vederne davvero di tutti i tipi e colori: dalla calza a rete con trama larga per un tuffo nei favolosi anni ’80, alla novità della rete impreziosita da perle e cristalli per le più audaci.
Non mancheranno poi gli intramontabili pois, i colori super vitaminici e poi ancora temi floreali, stelle, cuoricini e chi più ne ha più ne metta.
Un’altra curiosa novità, assolutamente da provare, sono i collant con effetto tattoo, perfette per dare un tocco di stile e originalità ai tuoi outfit, per una festa tra amici, per andare a ballare o per un’occasione speciale.
Insomma, il modo per rendere la stagione fredda un po’ meno malinconica c’è… Show of your legs!