C’E’ UNA PRINCIPESSA IN OGNUNO DI NOI

Fashion

  1. Home
  2. Trend
  3. Fashion
  4. C’E’ UNA PRINCIPESSA IN OGNUNO DI NOI

C’E’ UNA PRINCIPESSA IN OGNUNO DI NOI

Come rendere preziosa una serata speciale? Con una coroncina scintillante sulla testa!
Questo accessorio non è più prerogativa esclusiva delle teste reali: non importa essere Kate Middleton per riempirsi la chioma di diamanti.
Hedi Slimane, direttore creativo della maison Saint Laurent ha addirittura affermato: “Nella primavera/estate 2016 la tiara dovrebbe essere indossata con tutto”.

Da sempre simbolo di potere e status, il significato moderno della tiara è rendere chi la indossa una lady-boss più che una principessa da salvare. Lady Gaga, Beyoncé e Mindy Kaling hanno colto subito questa tendenza e ne hanno già fatto un must.
Ciascuna a suo modo: la camaleontica Lady Gaga, ad esempio, la interpreta in diverse versioni, orientale, da Cleopatra, piena di perle…
Ma la versione forse più azzeccata l’abbiamo trovata sulle passerelle delle ultime fashion week in una versione grunge, con chiome spettinate che citano apertamente Courtney Love. Per un look rock, l’importante è sdrammatizzare con maxipullover, magliette a righe e bomber.

La Duchessa Deborah di Devonshire affermò in merito: “I diademi sono l’equivalente notturno di un cappello Ascot, l’accompagnamento femminile alla cravatta dell’uomo, l’apice dell’arte del gioielliere… Sono uno scrigno di piacere con cui decorare una forma femminile.”

Un vero must, da provare con ironia.

Textmedia