TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2022: TORNA LA MODA ANNI 2000

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. ISPIRAZIONI
  4. Fashion
  5. Tendenze primavera estate 2022: torna la moda anni 2000

TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2022: TORNA LA MODA ANNI 2000

Jeans a vita bassa e look total denim, le tendenze primavera estate 2022 riportano in passerella la moda anni 2000.


Déjà vu è il titolo di una canzone di Beyoncé e Jay-Z…
 
Ma anche ciò che proveremmo nel vedere una sfilata Primavera/Estate 2022! 

Sulle passerelle, infatti, sembrano essere tornate tendenze e ispirazioni tipiche della moda anni 2000. 

Primo indizio? La minigonna a vita bassa, con grossa cintura e ombelico ben in mostra grazie anche all’aiuto di crop top a maniche lunghe e top a fascia elasticizzati. Anche gli abiti cut out riemergono fieri dai meandri del fashion: audaci, asimmetrici e tagliati in più parti, lasciano scoperti lembi di pelle strategici a chi ha il coraggio di osare.
 
Uno stile quasi da pop star adolescenziale che ci fa sentire un po’ Britney e un po’ Christina, riportando alla mente look iconici della moda anni 2000 che hanno lasciato il segno. Come dimenticare, d’altronde, il party dress argentato che Paris Hilton sfoggia nel 2002 in occasione dei suoi 21 anni o i jeans a vita bassa di Keira Knightley sul red carpet de “I pirati dei Caraibi”? A proposito, anche questi pantaloni sono un must del periodo, indossati almeno 8 centimetri più in basso dell’ombelico, con mini cerniere che, a questo punto, perdono la loro funzione pratica riducendosi a pura estetica.

La moda primavera estate 2022 chiama poi all’appello tanti altri dettagli fashion da rispolverare con orgoglio: i corsetti con lacci, per esempio, oppure l’intramontabile total denim e le immancabili scarpe a punta. 

E sui colori invece? Beh, via libera al fluo! Verde lime, giallo, fucsia: basta guardare la manicure di Chiara Ferragni su Instagram per avere una palette completa fra cui scegliere!

Fa ridere, certo, che a riaccendere la miccia della moda anni 2000 siano modelle, YouTuber o influencer che forse, in quegli anni, indossavano ancora le tutine da neonato. Ma i corsi e i ricorsi storici ci sono sempre stati, anche - e soprattutto - nella moda.  Qual è la lezione che possiamo apprendere da tutto questo? Occhio a quello che buttiamo via oggi, perché potrebbe essere il capo d’abbigliamento all’ultimo grido di domani!

E se hai voglia di seguire le tendenze di quest’anno, al Centro Commerciale Megalò puoi trovare tutto quello che ti occorre per vivere questo nostalgico - e super glamour - ritorno agli anni 2000!