OUTFIT INVERNO 2020: COLOR BLOCK E MOLTO ALTRO!

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Fashion
  4. Outfit inverno 2020. Tutti i trend della moda.

OUTFIT INVERNO 2020: COLOR BLOCK E MOLTO ALTRO!

Quali sono i trend della moda di quest’inverno? Sicuramente il color block ma non solo! Scopriamo tutti i must di stagione.

Con l’arrivo della nuova stagione, la prima domanda da porsi è: “cosa si usa quest’inverno?” Niente paura! È il momento di aggiornarsi sulle ultime tendenze in tema di outfit per l’inverno 2020.

Obiettivo: un guardaroba impeccabile!

Cominciamo dai colori: i macro trend saranno due, colori neutri da una parte e colori brillantissimi dall’altra. Parola d’ordine, niente vie di mezzo.

Per quanto riguarda i neutri da avere nell’armadio, tra le nuance più classiche e di tendenza quest’anno ci sono quelle chiare: Il bianco e il beige.

Il bianco candido è ottimo per costruire un look total white. Una scelta semplice e azzeccata soprattutto per il giorno e per l’ufficio. È chic e non impegna. Ed è perfetto come outfit per l’inverno 2020.

Ma se il bianco ti sembra troppo audace, il beige è il giusto compromesso: da sempre sinonimo di raffinatezza e stile, è perfetto da abbinare con i blu (dal navy al polvere, fino al più sfacciato blu elettrico o al sofisticato blu notte). Restando sempre nei toni neutri, suggeriamo anche tutte le tonalità cammello, dal caramello fino ai brownies… Una scala colore perfetta da abbinare a colori pieni come i verdi, i rossi e i viola.

Ed ecco l’altro trend moda autunno-inverno 2020: il color block, un modo nuovo e originale di accostare capi d'abbigliamento e accessori dai colori decisi, creando forti contrasti cromatici. Tra le scelte predilette: i viola, i fucsia, i verdi e i gialli. Analizziamoli singolarmente per capire i modi migliori per utilizzarli.

Il viola, o lo ami o lo odi. Tuttavia è un colore che già da qualche stagione cavalca i trend nelle sue mille sfumature. Perfetto da abbinare con il giallo per un look di tendenza (o con un giallo ocra per un outfit più sobrio).

Il fucsia, evoluzione del rosa protagonista indiscusso dell’estate 2021, insieme al ciclamino e al rosa shocking sarà presente ovunque e comunque. Un colore femminile e giovanile allo stesso tempo, che ravviva l’incarnato, trasmette allegria e carattere. Da utilizzare soprattutto negli accessori - borse o foulard portati a cintura - e da abbinare con l’arancio o, se si preferisce smorzare il tono, con il ruggine.

Il verde sarà il colore di questa stagione, irrinunciabile nel nostro guardaroba, e per il prossimo autunno-inverno lo vedremo in giro in forma più brillante: verde smeraldo e verde petrolio sono tra le nuance più di tendenza dell’anno. Da abbinare con l’argento, altra grande tendenza della prossima stagione, per un look elegante e raffinato.

Infine il giallo, un altro must di stagione, sebbene considerato più difficile in quanto non si addice a tutti gli incarnati. Il consiglio è di optare per questo colore soprattutto nell’utilizzo degli accessori, borse e scarpe soprattutto, ma anche nella scelta dei bijoux in oro giallo.

E adesso che abbiamo visto tutti i colori e trend della moda autunnale, è il momento di provarli e indossarli: nei negozi del Centro Commerciale  Megalò ti aspettano tantissime novità dei migliori marchi!