YOGA: NON SOLO RELAX

Wellness

  1. Home
  2. Trend
  3. Wellness
  4. YOGA: NON SOLO RELAX

YOGA: NON SOLO RELAX

Dopo la pausa estiva siete pronti per iscrivervi di nuovo in palestra ma non sapete cosa scegliere? Noi vi consigliamo lo yoga!

Da anni questa disciplina ha conquistato anche il nostro Paese e chi lo pratica conosce già i benefici su corpo e mente: dalla riduzione di stress e ansia al miglioramento del sonno, dalla maggiore flessibilità al miglioramento della qualità del respiro. Ma non tutti sanno che lo yoga in questi anni si è evoluto moltissimo. Sono infatti nate una serie di discipline “gemelle”, molto più movimentate e meno rilassanti. Noi ve ne proponiamo alcune.

YOGA BEAT

Si tratta sempre di yoga ma accompagnato da musica a tutto volume. I ritmi incalzanti del rock, della techno o del mambo sono utilizzati per dare una scossa ed energizzare la tradizionale sessione di yoga.

JIWAMUKTI

Perfetto per il miglioramento della postura e per combattere il mal di schiena, lo Jiwamukti è lo yoga dinamico, caratterizzato da posizioni complesse da riprodurre in maniera perfetta e dinamica; insomma, uno yoga adatto ai più esperti!

METRO YOGA

Se siete pendolari e viaggiate in metropolitana non potete non provare la Metro Yoga. Di moda nella grandi metropoli americane presto potremo vedere anche nelle nostre città qualche passeggiero cimentarsi nella posizione dell’albero anziché sedersi sulla panchina della banchina ad aspettare il treno. Che dire, ci pare un’ottima soluzione per combattere la noia dell’attesa del treno o per chi proprio non ha tempo di andare in palestra! E voi sarete abbastanza temerari da provare una di queste discipline?

Textmedia