MAKE UP E OUTFIT PER CAPODANNO: FATTI GUIDARE DALL’ARMOCROMIA

Wellness

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Wellness
  4. Makeup e outfit per Capodanno: fatti guidare dall’armocromia.

MAKE UP E OUTFIT PER CAPODANNO: FATTI GUIDARE DALL’ARMOCROMIA

Make up e outfit per Capodanno? Questa è l’occasione per brillare, ma occhio agli abbinamenti. Fatti guidare dall’armocromia.

 

Che siano gli strass di un vestito o le scintille dei fuochi d’artificio, a Capodanno, lo sanno tutti, c’è una sola regola: brillare!

L’ultima sera dell’anno è perfetta per osare con il make-up e provare qualcosa di diverso come i glitter per occhi, che regalano uno sguardo intenso e illuminano il viso. Puoi trovarli in crema – pronti da applicare direttamente con i polpastrelli – o in polvere, per cui è meglio usare pennelli piatti e fissante spray. Divertiti a giocare con colori, tipologia e quantità, ma attenzione agli abbinamenti, anche per quanto riguarda il tuo outfit per Capodanno! Questo stile grintoso mette in risalto il tuo incarnato e deve, quindi, sposarsi bene con i tuoi occhi, i tuoi capelli e, ovviamente, la tua pelle.

Come capire quali tonalità ti donano più di altre? Facile, con l’Armocromia! Questa disciplina permette di individuare la palette che ti valorizza di più esaltando i tuoi colori naturali. Le diverse cromie vengono divise in 4 macrogruppi corrispondenti ai colori che la natura ci regala durante le 4 stagioni, a loro volta suddivisi in 4 sottogruppi. Tutto sta ad individuare la propria stagione cromatica: Primavera, Estate, Autunno o Inverno. Ci sono tante consulenti d’immagine che possono aiutarti nell’analisi armocromatica, ma nel frattempo ti diamo qualche consiglio per un test di armocromia fai-da-te!

Primo passo: struccati, sciogli i capelli e mettiti alla luce naturale. Ora osserva attentamente il tuo incarnato: ha tonalità più calde o fredde? Non ci capisci nulla? Ecco un piccolo trucchetto: indossa gioielli in oro e in argento e cerca di capire quale ti dona di più. Se ti stanno meglio i primi, significa che ti donano i colori caldi e quindi puoi appartenere alla stagione cromatica dell’autunno o della primavera. Se, al contrario, sono i gioielli argento a farti risaltare al meglio, significa che il tuo incarnato si adatta meglio ai colori freddi, perciò la tua stagione cromatica potrebbe essere inverno o estate.

Secondo passo: svuota l’armadio e... prova tutto! Se sei una primavera, starai bene con il rosso e l’arancione, se sei un autunno vai con il pesca e l’effetto nude! Queste tonalità fanno a pugni con la tua pelle? Ti spengono l’incarnato e non esaltano la tua bellezza? Allora forse sei un inverno: prova il bianco e il nero ed evita i toni oro, beige o marrone. E l’estate? È il regno dei colori freddi, chiari e pastellosi: sta a te capire se ne sei la regina!

Ora che sai tutto – beh, più o meno – sull’Armocromia, potrai individuare senza troppi problemi la perfetta beauty routine di Capodanno, non ti resta che scegliere il trucco e l’outfit adatto a te da Megalò: divertiti a brillare con glitter, paillettes e strass nella notte più scintillante dell’anno!