CAPODANNO: NON C’È TRUCCO, NON C’È INGANNO!

Wellness

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Wellness
  4. CAPODANNO: NON C’È TRUCCO, NON C’È INGANNO!

CAPODANNO: NON C’È TRUCCO, NON C’È INGANNO!

Che siano gli strass di un vestito o le scintille dei fuochi d’artificio, a Capodanno, lo sanno tutti, c’è una sola regola: brillare!
L’ultima sera dell’anno è perfetta per osare con il make-up e provare qualcosa di diverso come i glitter per occhi, che regalano uno sguardo intenso e illuminano il viso. Puoi trovarli in crema – pronti da applicare direttamente con i polpastrelli – o in polvere, per cui è meglio usare pennelli piatti e fissante spray. Divertiti a giocare con colori, tipologia e quantità, ma attenzione agli abbinamenti! Questo stile grintoso mette in risalto il tuo incarnato e deve, quindi, sposarsi bene con i tuoi occhi, i tuoi capelli e, ovviamente, la tua pelle.

Come capire quali tonalità ti donano più di altre? Facile, con l’Armocromia! Questa disciplina permette di individuare la palette che ti valorizza di più esaltando i tuoi colori naturali. Le diverse cromie vengono divise in 4 macrogruppi corrispondenti ai colori che la natura ci regala durante le 4 stagioni. Ci sono tante consulenti d’immagine che possono aiutarti nell’analisi armocromatica, ma nel frattempo ti diamo qualche consiglio fai-da-te! Prima mossa: struccati, sciogli i capelli e mettiti alla luce naturale. Ora osserva attentamente il tuo incarnato: ha tonalità più calde o fredde? Non ci capisci nulla? Ecco un piccolo trucchetto: indossa gioielli in oro e in argento e cerca di capire quale ti dona di più.
Secondo passo: svuota l’armadio e... prova tutto! Se sei una primavera, starai bene con il rosso e l’arancione, se sei un autunno vai con il pesca e l’effetto nude! Queste tonalità fanno a pugni con la tua pelle? Allora forse sei un inverno: prova il bianco e il nero ed evita i toni oro, beige o marrone. E l’estate? È il regno dei colori freddi e chiari: sta a te capire se ne sei la regina!

Ora che sai tutto – beh, più o meno – sulla perfetta beauty routine di Capodanno, non ti resta che scegliere il trucco adatto a te da Megalò: divertiti a brillare con glitter, paillettes e strass nella notte più scintillante dell’anno!