IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA DA METTERE SOTTO L’ALBERO

Lifestyle

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Lifestyle
  4. IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA DA METTERE SOTTO L’ALBERO

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA DA METTERE SOTTO L’ALBERO

Avete mai pensato a come si è evoluta la tecnologia in così poco tempo? Una recente ricerca ha evidenziato i tre oggetti “vintage” - un tempo all’avanguardia - che ci fanno venire più nostalgia del passato: scopriamoli insieme. 

Non è passato poi tanto da quando si usava la cabina telefonica per fare una telefonata, inserendo il mitico gettone da 200 lire, e si cercava di dire tutto il possibile nel pochissimo tempo che si aveva a disposizione, prima di inserirne uno nuovo. Per non parlare, negli anni 2000, dell’amatissimo lettore mp3, successore del walkman, con il quale tutti potevamo ascoltare musica in libertà facendo jogging o durante una passeggiata.
Come ultimo pilastro della tecnologia ormai in pensione, come dimenticare il GameBoy, una delle console per videogame tra le più vendute di sempre, disponibile in mille colori diversi. Ve li ricordate?

Ma adesso dal passato ritorniamo con un balzo iperveloce al presente: con il Natale alle porte, è il momento di scoprire gli ultimi oggetti del desiderio in fatto di tecnologia, perfetti da mettere sotto l’albero.

  • IL TRACKER: se usate dispositivi Apple lo conoscerete come AirTag, è il dispositivo perfetto per i distratti. Potete usarlo come portachiavi, oppure potete metterlo nel portafoglio o dentro uno zaino, e in un attimo potrete geolocalizzarlo con un’app del vostro telefono. Niente più scuse per chi perde oggetti in continuazione. Un regalo perfetto per i più distratti, costa poco e può essere davvero utilissimo!
     
  • REALTÀ VIRTUALE: si preannuncia come uno dei trend principali per le festività natalizie di quest'anno. È una tecnologia immersiva che tramite l’utilizzo di occhiali o visori VR proietta l’utente in un qualsiasi luogo tridimensionale. Abbinato ad un PC o ad una consolle, vi farà entrare nel vivo della battaglia nel vostro gioco d’azione preferito o vi farà scoprire nuovi mondi in un gioco d’avventura. Non ci sono più limiti alla vostra fantasia!
     
  • ROBOT LAVAPAVIMENTI E ASPIRAPOLVERE: l’alleato prezioso per dimezzare il tempo passato a fare le pulizie. Si tratta di un apparecchio che può lavare e far risplendere ogni tipo di pavimento. Consente di eliminare lo sporco più ostinato, i peli dei tuoi amici pelosi, la polvere, le briciole, i capelli… tutto senza muovere un dito! Tramite un’applicazione, da scaricare sul proprio dispositivo mobile, potrete configurare una o più routine di pulizia, inserire eventuali barriere virtuali o selezionare la pulizia di un’area specifica della casa. Più comodo di così…
     
  • AURICOLARI BLUETOOTH: sul mercato da molto tempo, rimangono comunque uno degli oggetti più gettonati da inserire nei pacchetti di regalo natalizi. Il loro punto di forza è sicuramente la comodità. Grazie a loro è finita la lotta con i fili ingarbugliati quando si tirano fuori le cuffiette dalle tasche o dalla borsa. Oltre alla comodità, l’altro punto di forza è sicuramente l’estetica. Diciamocelo, non è molto chic vedere i fili degli auricolari che penzolano sul nostro outfit. E nei modelli top la qualità sonora è ormai al livello delle cuffie professionali: provare per credere! 

Questi sono solo alcuni tra i prodotti tecnologici più gettonati. Per scoprirne tantissimi altri, potete fare un salto a Megalò: troverete un’infinità di spunti e idee regalo da donare per Natale ad amici, fidanzati e parenti. Basta calzini, sciarpe o maglioni con le renne: con i regali tech è impossibile sbagliare!