BRIDGERTON

Lifestyle

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Lifestyle
  4. BRIDGERTON

BRIDGERTON

Il successo della serie record di Netflix sull’aristocrazia britannica.

Ha conquistato tutti, ne sentite parlare ovunque. Eppure voi siete rimasti tra i pochi che devono ancora guardare Bridgerton? Niente paura! Per capire se buttarvi immediatamente a capofitto nel binge-watching o perdervi la serie TV Netflix in costume che tratta la vita dei nobili inglesi del XIX secolo in chiave leggera, continuate la lettura!

Ma prima, partiamo dalle basi: creata da Chris Van Dusen, basata sui romanzi di Julia Quinn e prodotta da Shondaland (la casa di produzione televisiva fondata e diretta dalla  Shonda Rhimes di Grey’s Anatomy), la prima stagione narra del debutto in società di Daphne Bridgerton e della sua ricerca dell’amore durante la Regency Era. Una storia avvincente che si snoda tra scandali, eros e intrighi coinvolgenti alimentati dal fratello di Daphne Anthony, a cui sarà dedicata la seconda stagione. Man mano che si va avanti con gli episodi, attorno alla famiglia si crea anche un microcosmo di figure secondarie dell’alta borghesia che contribuiscono alle mille sfumature della trama. 

Non siete ancora convinti? Allora fidatevi di noi: ecco 5 motivi per cui potrebbe piacervi Bridgerton.

  1. Se amate i romanzi rosa e vi piace trastullarvi in quella frivolezza da corteggiamenti e risatine che rendono la serie un guilty pleasure.
  2. Se vi affascinano le serie storiche in costume per gli abiti sontuosi, le scenografie sfarzose e le curatissime acconciature, ma anche perché vi fanno scoprire usi e costumi così lontani e allo stesso tempo comportamenti così simili ai nostri!
  3. Se anche le orecchie vogliono la loro parte: qui la colonna sonora ha un ruolo importantissimo, con uno stile fresco e contemporaneo che va da Billie Eilish a Taylor Swift passando per Madonna, e si sposa perfettamente con scandali e intrighi di corte.
  4. Se subite il fascino dei mascalzoni, i classici bad guy coinvolti spesso in relazioni amorose proibite.
  5. Se avete già visto (e vi sono piaciute) serie come Gossip Girl, Downton Abbey, Dynasty, The Crown o The Tudors.

E adesso non avete più scuse. Anzi, una sì: “Stasera non esco, ho un invito a corte”. E invece divano, pop-corn e Bridgerton in TV!