TUTTI I COLORI DELL’INVERNO

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Fashion
  4. TUTTI I COLORI DELL’INVERNO

TUTTI I COLORI DELL’INVERNO

Con l’arrivo della nuova stagione, è il momento di aggiornarsi sulle ultime tendenze per l’autunno-inverno 2020-2021.
Obiettivo: un guardaroba impeccabile!
Cominciamo dai colori: i macro trend saranno due, colori neutri da una parte e colori brillantissimi dall’altra. Parola d’ordine, niente vie di mezzo. 
Per quanto riguarda i neutri da avere nell’armadio, tra le nuance più classiche e di tendenza quest’anno ci sono quelle chiare: Il bianco e il beige
Il bianco candido è ottimo per costruire un look total white. Una scelta semplice e azzeccata soprattutto per il giorno e per l’ufficio. È chic e non impegna. 
Ma se il bianco ti sembra troppo audace, il beige è il giusto compromesso: da sempre sinonimo di raffinatezza e stile, è perfetto da abbinare con i blu (dal navy al polvere, fino al più sfacciato blu elettrico o al sofisticato blu notte). Restando sempre nei toni neutri, suggeriamo anche tutte le tonalità cammello, dal caramello fino ai brownies… Una scala colore perfetta da abbinare a colori pieni come i verdi, i rossi e i viola.

Ed ecco l’altro macro trend: il color block, un modo nuovo e originale di accostare capi d'abbigliamento e accessori dai colori decisi, creando forti contrasti cromatici. Tra le scelte predilette: i viola, i fucsia, i verdi e i gialli. Analizziamoli singolarmente per capire i modi migliori per utilizzarli.
Il viola, o lo ami o lo odi. Tuttavia è un colore che già da qualche stagione cavalca i trend nelle sue mille sfumature. Perfetto da abbinare con il giallo per un look di tendenza (o con un giallo ocra per un outfit più sobrio).
Il fucsia, evoluzione del rosa protagonista indiscusso dell’estate 2021, insieme al ciclamino e al rosa shocking sarà presente ovunque e comunque. Un colore femminile e giovanile allo stesso tempo, che ravviva l’incarnato, trasmette allegria e carattere. Da utilizzare soprattutto negli accessori - borse o foulard portati a cintura - e da abbinare con l’arancio o, se si preferisce smorzare il tono, con il ruggine.
Il verde sarà il colore di questa stagione, irrinunciabile nel nostro guardaroba, e per il prossimo autunno-inverno lo vedremo in giro in forma più brillante: verde smeraldo e verde petrolio sono tra le nuance più di tendenza dell’anno. Da abbinare con l’argento, altra grande tendenza della prossima stagione, per un look elegante e raffinato.
Infine il giallo, un altro must di stagione, sebbene considerato più difficile in quanto non si addice a tutti gli incarnati. Il consiglio è di optare per questo colore soprattutto nell’utilizzo degli accessori, borse e scarpe soprattutto, ma anche nella scelta dei bijoux in oro giallo.
E adesso che abbiamo visto tutti i colori più trendy dell’autunno, è il momento di provarli e indossarli: nei negozi di moda e accessori di Megalò ti aspettano tantissime novità dei migliori marchi!