Appassionati di Moda, l’Autunno è finalmente iniziato! È la stagione perfetta per potersi sbizzarrire con gli outfit e le idee, considerando che è caratterizzata da temperature miti, non eccessivamente elevate per una semplice t-shirt e nemmeno troppo fredde da dover essere costretti ad indossare un giaccone pesante. E allora spazio alle novità: andiamo alla scoperta dei nuovi capi “must have” da inserire nel guardaroba autunno-inverno.
Andiamo a scoprire insieme quali sono 5 tendenze per la prossima stagione a cui non potremo proprio rinunciare:
1.La borsa a Banana.
Le tendenze in ambito borse per questo F/W parlano chiaro: è il momento di puntare sulle silhouette a banana o a mezzaluna. Modelli così sono stati portati in passerella da tutti i marchi top e non solo: sarà un’ottima ispirazione per i vostri acquisti.
2.La canotta.
La canotta semplice, bianca a costine, è la vera regina delle passerelle. Tutti gli stilisti di maggior valore l’hanno proposta. È stato il trend dell’estate e sembra non volerci abbandonare neanche durante l’inverno. L’ultima cosa che ci rimane da fare è indossarla sotto un blazer o una camicia over.
3.Il doppiopetto.
Un taglio classico della sartoria, ma mai banale. È l’ingrediente perfetto per creare look raffinati ma non necessariamente formali, tutto dipende da cosa si indossa sotto. Volendo fare un rapido esempio, accostandolo ad una camicia, pantalone e scarpa elegante otteniamo un look più raffinato, invece abbinandolo con una maglietta, un paio di sneakers e un paio di jeans diventerà un look più casual.
4.Il look Total Black.
Un trend, o forse, IL trend. Oramai è un classico, capace di trasmettere vibes diversissime a seconda di come vogliamo interpretarlo, dal rock al classy in un attimo. Anche questo F/W il total black sarà una garanzia per chi è alla ricerca di un outfit semplice senza rischiare di sembrare scontato.
5.Le calze colorate.
Dopo averle intraviste negli outfit delle It girl più cool, sfilano in passerella ufficialmente. Calde e super trendy, sono un elemento fondamentale per trasmettere buonumore, allegria e positività anche nelle giornate più uggiose. Azzurre, gialle, verdi, viola, ma anche con fiori, geometrie e stampe animalier: le declinazioni sono veramente infinite, ma alla base di tutto c’è solo un'idea: quella di osare!