TUTTI I BENEFICI DEL BEACH WALKING.

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Fashion
  4. TUTTI I BENEFICI DEL BEACH WALKING.

TUTTI I BENEFICI DEL BEACH WALKING.

Le vacanze sono finite e avete nostalgia dei momenti passati al mare? Se abitate a pochi km di distanza, potete provare a guardare le amate spiagge da un nuovo punto di vista con il beach walking. Camminare in riva al mare non è solo un ottimo esercizio per tenersi in forma, ma migliora l'umore e allontana lo stress. 

Partiamo dai benefici per il corpo: rispetto ad una normale camminata, il beach walking attiva e tonifica i muscoli, soprattutto se fatto a piedi nudi, in più stimola i nervi e migliora la circolazione. Non sarà un caso se molti atleti di discipline diverse, soprattutto sport di squadra, usano l'allenamento sulla sabbia per aumentare la forza e prevenire gli infortuni. Si tratta infatti di un'attività assolutamente sicura per le articolazioni, che fa usare i muscoli in modo diverso e con più fatica: uno sforzo extra che fa bruciare più calorie.

Ma la camminata in riva al mare assicura un effetto rigenerante anche sulla psiche. Ogni esercizio fisico migliora l'umore, ma essere su una spiaggia dà una spinta in più e aiuta a fare il pieno di benessere. Stare all’aria aperta, di fronte al mare, ascoltando il rumore delle onde… Basterebbe questo per farci lasciare alle spalle tutto lo stress accumulato e liberarci dai pensieri.

Ma i benefici del beach walking non finiscono qui, ne citiamo ancora due ma potremmo continuare. Partiamo dal sole: lasciato alle spalle il caldo estivo, nelle mezze stagioni in una bella giornata possiamo fare il pieno anche di vitamina D, utile per la salute delle ossa. E non dimentichiamoci che la sabbia è un esfoliante naturale: camminando sulla sabbia, soprattutto quella bagnata, si ottiene un massaggio naturale che aiuta ad eliminare le cellule morte.

E se tutti questi vantaggi ancora non vi bastano, già che siete in spiaggia potete provare con la camminata in acqua, che richiede uno sforzo maggiore e allena i muscoli in modo più intenso. Ma alla fine dell’attività fisica, dovete assolutamente concedetevi il lusso di sedervi in riva al mare a fantasticare o a chiacchierare con la vostra o il vostro compagno di fitness. Scoprirete in quel momento che non c’è luogo migliore per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. 

Buona passeggiata!