SCATTA L’ORA DEGLI… STIVALI!

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Fashion
  4. SCATTA L’ORA DEGLI… STIVALI!

SCATTA L’ORA DEGLI… STIVALI!

Quando arriva la stagione invernale, dici scarpe e pensi... stivali! I modelli non si contano: al ginocchio o sopra, al polpaccio o alla caviglia. Stivali tubolari o sinuosi sono tra le scelte più classiche - e più desiderate - di questo periodo. In pelle o in tessuto, con tacco o suola chunky: ce n’è per tutti i gusti! Ecco una piccola selezione di proposte per l'autunno-inverno 2021/2022.
 
Che siano tronchetti alla caviglia (ankle boots) o al ginocchio, il tacco è squadrato, quasi scultoreo, meglio se metallizzato. La silhouette è precisa ed elegantissima: tessuti morbidi come calze avvolgono il piede e ne sottolineano la femminilità. Perfetti nelle proposte color-block per il daytime (verde acido, fucsia, bordeaux o viola) e ottimi in nero come passe-partout da abbinare a gonne midi a tubo/a pieghe e maglioni a lupetto.
Gli stivali alti tubolari, si sa, non sono un modello adatto a tutti. Per chi vuole osare, nella prossima fredda stagione li vedremo soprattutto con suola chunky: ideali per affrontare comodamente - ma con stile - gli impegni di tutti i giorni.
Gli stivali alti sopra il ginocchio, suola flat e in pelle, sono un modello versatile e particolare. Il gambale è sinuoso, sottolinea e segue le linee del corpo. Perfetto con abbinamenti minimal, per un’eleganza discreta e femminile.
Nelle passate stagioni li abbiamo chiamati Anfibi o Combat Boots. Lisci fino a metà polpaccio o con una fila di stringhe incrociate sul davanti, anche quest’anno saranno protagonisti nei look invernali per un tocco più rock. La suola è rigida, con carrarmato: poco femminile forse, ma pratica e di carattere. Da sdrammatizzare con gonne midi di lana a pieghe e una camicetta in seta bon ton.
Infine un classico: gli stivali da cavallerizza. Alti quasi al ginocchio sono rigidi e severi, pieni di fascino. Si indossano con pantaloni aderenti color moka, kaki, beige e un cappotto lungo dal taglio maschile.
Per la sera, stivali in pelle liscia, a punta. Se vuoi essere lungimirante puoi optare per una nuance burro (li userai fino a primavera inoltrata), ma saranno perfetti anche bordeaux o nel classico nero. Eleganti e con il tacco alto, sono versatili, ideali per qualunque look, deliziosi e nostalgici, da abbinare con un tocco di denim che fa subito “effetto vintage”.
Qualunque sia il tuo stile, che cosa aspetti! Vieni nei negozi di Megalò a provare lo stivale più adatto a te: sarà il fondamentale alleato per i tuoi outfit durante tutta la stagione invernale e anche oltre.