50 SFUMATURE DI ROSSO

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. ISPIRAZIONI
  4. Fashion
  5. 50 SFUMATURE DI ROSSO

50 SFUMATURE DI ROSSO

Con Kendall Jenner a fare d’apripista, il “cropper red” sta scalando tutte le tendenze hair style della Primavera 2022. La modella americana più richiesta del momento ha, infatti, scelto recentemente di ravvivare il suo castano naturale con una tonalità di rosso luminosa, delicata e dalle sfumature ramate. Inutile dirlo, inevitabilmente è scattato il trend! Lo vediamo su altre VIP - alcune rosse naturali, altre no - come Gigi Hadid, Emma Stone, Isla Fisher, Barbie Ferreira di Euphoria e Phoebe Dynevor di Bridgerton, ma anche su tantissime ragazze nei video virali di TikTok. 

Se volete stare al passo con i tempi e seguire anche voi questa moda, perché non sbizzarrirsi, adattando il rosso alla propria personalità? I capelli, infatti, possono diventare portavoce del nostro carattere, di chi siamo e di cosa vogliamo comunicare. È importante, quindi, che chiunque scelga la sua tonalità ideale con cui sentirsi a proprio agio. Preferite azzardare e farvi notare? Puntate su un colore volutamente esagerato e glossy. Il “cherry red” potrebbe essere la nuance giusta per voi: accesa e intensa, con brillanti riflessi violacei. Se, invece, amate la semplicità, optate per degli highlights oppure per un grande classico, l’intramontabile “rosso mattone”. Ricordiamo, però, che per scegliere il rosso giusto bisogna valutare anche tratti fisici come la carnagione o il colore degli occhi. Per esempio, per chi ha una base di partenza bionda, una carnagione chiara con lentiggini e occhi verdi o castani, sarà più facile sposare questo colore. 

In qualunque caso, non bisogna dimenticare che i capelli sono il nostro biglietto da visita e influenzano perfino il nostro umore. Capelli puliti, sani e vitali danno sicurezza e ci fanno sentire bene. Per questo, di qualunque colore essi siano, bisogna prendersene cura utilizzando uno shampoo naturale senza componenti aggressivi e facendo dei massaggi quotidiani al cuoio capelluto, perfetti per aumentare la circolazione del sangue e godere anche di un  piacevole effetto rilassante.

Infine, un piccolo consiglio segreto per le red addicted: ogni tanto fate una maschera restitutiva per capelli colorati, proteggerete il vostro colore e ne conserverete l'intensità.