THE NORTHMAN

CINEMA

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Cinema
  4. THE NORTHMAN

THE NORTHMAN

Epico, ricco di azione e con un cast stellare. The Northman è l’ultimo film diretto dal visionario Robert Eggers - già padre anche degli acclamati “The Witch” e “The Lighthouse” -  in arrivo nelle sale italiane dal 21 aprile, in contemporanea con l’uscita statunitense, distribuito da Universal Pictures Italia. Il regista ha scritto la sceneggiatura a quattro mani insieme allo scrittore islandese Sjón e girato tutte le scene nei freddi e suggestivi panorami dell’Irlanda del Nord. Tuttavia, proprio in Islanda (quella del X secolo), è ambientata la storia che vede come protagonista Alexander Skarsgård nel ruolo di Amleto: un racconto di vendetta, tormento e passione che la maggioranza del pubblico conoscerà bene grazie all’omonima tragedia di Shakespeare, ma che in realtà appartiene proprio a un’antica leggenda scandinava. 

La storia narra della violenta epopea di un principe vichingo, che affronta una lunga sfida, per vendicare l’omicidio a sangue freddo del padre a cui assiste brutalmente da ragazzino. Durante il viaggio per raggiungere la terra natia e le coste che non vede da anni, Amleth incontra Olga, impersonata da Anya Taylor-Joy, che diventerà una valida compagna in questa lotta sanguinosa. Ma durante lo svolgersi della vicenda vedremo anche altri personaggi importanti come Nicole Kidman, Claes Bang, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Willem Dafoe e perfino la cantautrice, compositrice, produttrice discografica, attrice e attivista islandese Björk.

Qualche curiosità? 
Come gli altri film di Robert Eggers, anche The Northman è stato classificato vietato ai minori a causa delle molte scene violente che vogliono realisticamente riflettere la crudeltà della storia. 
Le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo 2020, ma sono state posticipate a causa della pandemia Covid-19 e del conseguente lockdown. 

Noi non vediamo l’ora di vedere questa inedita versione di Amleto, e voi?

IL TRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=ow-L4bFkEV4