Non poteva esserci notizia migliore per tutti i fan di “Harry Potter” e del suo acclamato spin-off e prequel “Animali fantastici”, diretto da David Yates, scritto da J. K. Rowling e prodotto da Warner Bros. Dopo “Animali fantastici e dove trovarli” e “Animali fantastici - I crimini di Grindelwald” esce, infatti, il 13 aprile nelle sale italiane, “Animali fantastici 3 - I segreti di Silente”, il terzo capitolo della saga che vede Newt Scamander impegnato in una nuova sfida per fermare l'oscuro mago Gellert Grindelwald.
Tutta la serie è ambientata nel Wizarding World, il mondo magico condiviso con Harry Potter, ma 60 anni prima. Il protagonista è un brillante timido magizoologo inglese che, dopo essere stato espulso da Hogwarts, viaggia ovunque in cerca di creature magiche da proteggere e salvaguardare. Ed è proprio durante questi giri che, per sensibilizzare la comunità, scrive il manuale “Gli animali fantastici: dove trovarli” e dà il La per tutti i capitoli cinematografici successivi.
In “Animali fantastici 3 - I segreti di Silente” ci troviamo a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta. Silente sa che il potente mago Gellert Grindelwald muore dalla voglia di “incenerire il mondo” (come dice proprio nel trailer) ma un vecchio giuramento di sangue gli impedisce di attaccarlo. Per questo ha bisogno dell’intrepido Newt Scamander alla guida di una squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano.
Il cast è stellare: il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del protagonista, il due volte candidato all'Oscar Jude Law (Albus Silente) e poi ancora Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen. La musica è del nove volte candidato all'Oscar James Newton Howard.
Insomma, siamo sicuri che anche questo nuovo capitolo ci rapirà in un nuovo, magico, incantesimo!