VOGLIA DI ESTATE? 4 IDEE PER LA CASA DA VIVERE COME IN VACANZA

Home

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Home
  4. Voglia di estate? 4 idee per la casa da vivere come in vacanza

VOGLIA DI ESTATE? 4 IDEE PER LA CASA DA VIVERE COME IN VACANZA

Le ferie sono un lontano ricordo e tu hai ancora voglia di estate? Nessun problema, ecco alcune idee per la casa!

Basta un po’ di fantasia, tanta immaginazione e una buona dose di positività per sentirsi in vacanza anche tra le mura domestiche e vivere ancora un po’ di estate.
Ecco 4 idee per la casa che vi permetteranno di creare un ambiente confortevole in cui organizzare, perché no, feste e aperitivi come se le ferie non fossero mai finite!

1. Riorganizzare lo spazio esterno
Anche se il vostro giardino/terrazzo è piccolo, potete aumentarne le potenzialità e trasformarlo senza fatica spostando i mobili o inserendo qualche nuovo accessorio: potreste mettere un piccolo gazebo o dei divisori che aiutino chi viene a trovarvi a capire come sono organizzate le aree, qualche cuscino colorato, una fila di candele accese e vedrete che cambiamento! Godersi qualche bel pomeriggio di sole vi aiuterà a tamponare la nostalgia dell’estate e a farvi vivere la casa in modo migliore.

2. Se il panorama non ce l’hai, crealo!
Se da casa vostra godete di una vista mozzafiato siete già molto fortunati. Ma se così non fosse, usate l’arma della distrazione per dare ai vostri occhi qualcos’altro su cui focalizzarsi: piante o piccoli alberelli, ceramiche colorate, una fontanella possono diventare tutti punti su cui concentrare l’attenzione per sentirsi in tutt’altro posto. La voglia di estate non passerà, ma sarete felici di vivere la casa l’atmosfera spensierata delle vacanze.

3. Dimmi dove vorresti essere
Con una casa più colorata sarà più facile viaggiare con la mente e fingere di essere nel posto in cui vorremmo trovarci. Vorreste essere al mare? Pensate in bianco e blu! Online si trovano moltissime idee per la casa che vi suggeriscono come decorate gli interni e il giardino con conchiglie, gigli, cuscini marinari e stampe di spiagge da sogno. Poi vi basterà prendere un paio di sdraio e invitare qualche amico per un aperitivo: tormentoni estivi in sottofondo e un bel mojito ghiacciato per dimenticarvi del resto del mondo e dare libero sfogo alla vostra voglia di estate.

4. Giocare con gli elementi della terra
Create atmosfera utilizzando acqua e fuoco (senza esagerare eh!). Candele intorno al giardino o al balcone e una simpatica fontanella fai da te (vi basteranno un contenitore e una piccola pompa) da decorare con fiori, piante e sassi, trasformeranno il vostro spazio esterno in qualcosa di esclusivo e vi permetteranno di vivere la casa continuando a sentirvi in vacanza.