HOME DECOR: VESTI LA CASA DI ADESIVI DA PARETE

Green

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Green
  4. Home decor: come personalizzare la casa con gli adesivi da parete

HOME DECOR: VESTI LA CASA DI ADESIVI DA PARETE

Home decor: come personalizzare gli ambienti attraverso gli adesivi da parete. Spunti e consigli.

Vi fanno impazzire i disegni sulle pareti e vorreste dare un tocco creativo alla vostra casa?

Allora non potete fare a meno degli adesivi da parete!
I wall stickers sono fantastici, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Dalle forme alle fantasie più svariate, sono perfetti per ogni tipo di superficie liscia e adatti per ogni ambiente della casa, oltre che adatte da applicare anche su mobili, specchi, vetri e ceramiche. Gli adesivi da muro sono facili da applicare ma allo stesso tempo anche da rimuovere!
Oggi nel mondo home decor sono ricercatissimi e se ne trovano anche a prezzi accessibili. Si tratta di veri e propri adesivi, più o meno grandi, raffiguranti fotografie, segni grafici oppure illustrazioni. I materiali utilizzati generalmente per la produzione delle decorazioni adesive per pareti sono: vinile (che conferisce alla decorazione una forte resistenza), carta (più economica, ma anche più fragile), ma anche altri, come ad esempio la resina, il vinile elettrostatico o la gomma tridimensionale.

Gli adesivi per parete rappresentano un modo originale, conveniente e moderno per trasformare un semplice muro in qualcosa di sorprendente. Le pareti possono veramente diventare la tela su cui…attaccare vere opere d’arte!

Alcuni esempi? Puoi applicare frasi e aforismi, giocare con effetti ottici e poi ci sono gli adesivi super simpatici e colorati per personalizzare a tema la cameretta dei bimbi…E niente paura! Una volta che vostro figlio sarà grande e non baderà più a questi personaggi d’infanzia, gli sticker si potranno rimuovere con facilità e sostituirli con quelli della sua rock band preferita!

Alcuni consigli:

  • Applicazione: è semplice! Quasi sempre è sufficiente staccare l’adesivo delicatamente dal supporto di carta siliconata e applicarlo con attenzione direttamente sul muro, una volta posizionato è necessario sfregare con un panno morbido o semplicemente con le dita.
  • Rimozione: La facilità di rimozione dello sticker dipende dal tipo di materiale di cui è fatto e dalla superficie a cui è attaccato, ma anche dal tempo. Un trucco è quello di utilizzare il phon per rimuoverlo meglio.