Cracking ART

CRACKING ART CONQUISTA MEGALÒ

LA MOSTRA DEDICATA ALL’ABRUZZO IN OCCASIONE DEL 16° ANNIVERSARIO DEL CENTRO
  1. Home
  2. Cracking ART

L'INIZIATIVA

Il Centro Commerciale Megalò ha da sempre un profondo legame con il territorio, che vede come una risorsa importante e preziosa, da tutelare e valorizzare. Per questo ha pensato di dedicare il suo 16° anniversario all’Abruzzo, con una grande installazione artistica in collaborazione con Cracking Art. 

Il Movimento Artistico Cracking Art nasce nel 1993 per tradurre le problematiche ambientali del nostro tempo in arte: rivoluzionaria, impegnata e coloratissima. Le opere in plastica rigenerata invitano a una riflessione collettiva sul rapporto uomo-natura attraverso una “invasione pacifica” degli spazi di vita quotidiana. 

Dal 15 ottobre al 7 novembre Megalò diventa uno di questi spazi con oltre 250 sculture di animali simbolo dell’Abruzzo per sensibilizzare tutte le generazioni su sostenibilità ambientale e tutela del patrimonio naturalistico. 

Ma non finisce qui. Altre iniziative Green sono dedicate alla comunità: donazioni per ripiantare alberi lungo la Costa dei Trabocchi dopo gli incendi estivi, contributi al Parco Nazionale d'Abruzzo per tutelare gli animali a rischio e nuove divise alla Protezione Civile di Chieti.

Inoltre, in Galleria un simpaticissimo gadget eco-friendly e un imperdibile Giveaway su Instagram: dal 22 ottobre al 6 novembre, in palio il nuovissimo iPhone13 e tante Gift Card!