OUTFIT D'AUTUNNO: PROTAGONISTA IL COLOR RUGGINE

Fashion

  1. Home
  2. ISPIRAZIONI
  3. Fashion
  4. Il color ruggine per i tuoi outfit d’autunno

OUTFIT D'AUTUNNO: PROTAGONISTA IL COLOR RUGGINE

Una tonalità intensa che dona a tutte. Scopriamo insieme il color ruggine, uno dei trend più forti per gli outfit d’autunno

Incredibilmente raffinato, il color ruggine – più scuro del classico rosso ma più caldo del marrone – è un evergreen per gli outfit d’autunno, facile da abbinare e sempre di tendenza: una tonalità energizzante rispetto ai grigi e al classico nero dell’inverno. E sta bene a tutte, more e bionde: un vero passe partout!

Il color ruggine si adatta poi facilmente a ogni tipologia di tessuto, dalla lana alla seta passando per il pizzo e la pelle. Inoltre, e non è un aspetto di poco conto, abbinare il color ruggine non è complicato:lontano dalla rigidità dei marroni e dei neri – ma più elegante dei colori vivaci per antonomasia – questa tonalità è infatti una tinta divertente e inusuale che porta una ventata di freschezza in ogni outfit attirando l’attenzione sui dettagli.

Tendenza che ben presto ha influenzato anche il mondo del make-up. Le polveri di color ruggine valorizzano lo sguardo sia nelle versioni full color monocromatiche sia sfoggiato in doppia tonalità o abbinata al classico kajal nero.
Lungo il contorno occhi, applicato sulla palpebra e sulla rima inferiore, l’ombretto color ruggine regala un finish molto sofisticato e femminile. Fate attenzione a creare una base viso uniforme e priva di imperfezioni: è una tonalità che potrebbe metterle in evidenza.