Per rinnovare la sala e arredare il soggiorno a poco prezzo basta giocare con semplici idee di stile: dalla carta da parati, alla disposizione dei mobili, all’inserimento di quadri, stampe colorate e oggetti realizzati da voi. Siete pronti? Ecco tre idee per arredare casa spendendo poco!
1) Avete una anomala libreria che continuate a guardare ma che non vi soddisfa? Sostituitela con librerie di pallet, vecchie scale da lavoro o cassette di legno: basta scegliere lo stile e potete dare libero sfogo alla vostra creatività! Questa nuova libreria sarà perfetta per arredare il soggiorno e conferirgli un nuovo volto, molto più cool e moderno.
2) Come diceva Cesare Pavese: “Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori” così anche voi osate con le tonalità che più vi piacciono. I colori delle paretipermettono di rinnovare l’arredamento di casa senza spendere molto e, allo stesso tempo, di dare una nuova luce all’intera stanza. Potete abbellire le pareti con stencil, stampe o foto. Ve la ricordate la vecchia carta da parati? Ebbene sì è tornata di moda! Facile da applicare con il fai da te in pochissimo tempo, decora le pareti et voilà: il vostro soggiorno non sembrerà più quello di prima.
3) Cambiate i tessuti è una mano santa per chi vuole rivoluzionare il proprio living. A righe, a fiori, di seta, ogni stoffa è un elemento decorativo fondamentale che può trasformare l’atmosfera di una stanza in un batter d’occhio. Vi ricordate quelle vecchie lenzuola che avete in fondo all’armadio? Ecco possono diventare dei cuscini, dei copridivano e perché no anche un quadro originale: incorniciate un pezzo di tessuto dentro una bella cornice e il gioco è fatto!
A questo punto per cambiare arredamento a casa, non resta che dare libero sfogo alla vostra creatività!