Un inevitabile ritorno all’elemento naturale.
È il natural chic il trend del momento in fatto di arredamento d’interni: la scelta si orienta verso tavoli, poltrone, sedie in legno non trattato, di colori naturali; decorazioni lignee alle pareti; piante ornamentali a ravvivare l’atmosfera; tinte eco chic anche per le tappezzerie. Introducendo l’elemento naturale, l’ambiente diventa subito caldo, accogliente e rilassante, in particolare se abbinato a tonalità neutre – beige, ecru, bianco, grigio, marron.
Il tocco in più? L’ispirazione arriva dall’arredamento in stile nordico: un elemento di design che stacca, con un colore allegro.A spezzare con le nuance pastello, per esempio, un lampadario anni Sessanta giallo, una poltrona viola in velluto, un grande orologio rosso alla parete. E non lesinate con i punti luce: sì a candele profumate, abat jour e lucine da posizionare nei lati più nascosti della stanza daranno una connotazione romantica e accogliente alla stanza.
E ora, 5 consigliper un arredamento d’interni in stile natural chic, con un tocco di originalità:
1. L’abbinamento all’ipermoderno: sta benissimo affiancato ad una sedia trasparente.
2. Naturale/industriale: gli opposti si attraggono. Perché non inserire un elemento totalmente estraneo e concettualmente agli antipodi rispetto al naturale, come un lucernario industriale o un tavolino in ferro?
3. Sì alla pietra: la pietra è senza tempo. Si abbina a meraviglia al resto dell’ambiente in stile naturale. Può essere scelta per piani di lavoro e anche per rivestire le pareti.
4. Total white: un classico. Accanto all’elemento legno e a qualche pianta rende subito l'ambiente minimal ed estremamente rilassante.
5. Non dimenticate i fiori! Trova modi creativi per inserirli nell’ambiente. Li puoi mettere in vasetti bianchi traforati, gabbiette per uccelli, vecchie bottiglie del latte…