APERTO
NEGOZI e BAR: 09.00 - 21.00 RISTORANTI e CINEMA: 12.00 - 24.00
Megalò > Wellness > PREPARARSI ALLE ABBUFFATE NATALIZIE

PREPARARSI ALLE ABBUFFATE NATALIZIE

welleness_3

È inevitabile, durante le feste di Natale mangiamo sempre fino a rimpinzarci come dei tacchini! Per quanto ogni anno ci ripetiamo che staremo più attenti, di fatto poi non lo facciamo mai.

Tra ondate di antipasti, triplette di primi e secondi, vernissage di dolci e merende varie ed eventuali, quei 2, 3 o anche 4 chiletti in più non ce li toglie nessuno.

Allora ecco qualche trucchetto per dare un limite alla nostra ingordigia natalizia:

– Se cucini tu, prediligi metodi di cottura leggeri come griglia, spiedo, forno o vapore e cerca di contenerti con i condimenti utilizzando più spezie e aromi rispetto a salse e oli.
– Evita di mettere in tavola troppe salse. Meglio assaggi di verdure in pinzimonio da sgranocchiare anche tra una portata e l’altra.
– Quando sei fuori e qualcuno insiste per farti mangiare ancora e ancora, armati di santa pazienza e prova a spiegare che se non accetti non è per scortesia o perché dubiti della bontà del piatto, ma solo perché stai cercando di prenderti cura di te stessa a partire dal mangiare.
– Infine non dimenticarti l’importanza dell’attività fisica! Anche se minima, questa aiuta davvero tanto a sopravvivere alle abbuffate natalizie.

Non ci resta che augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo!