APERTO
NEGOZI e BAR: 09.00 - 21.00 RISTORANTI e CINEMA: 12.00 - 23.00
Megalò > Fashion > INNOVAZIONE O TRADIZIONE?

INNOVAZIONE O TRADIZIONE?

MEGALO_fashion

Le feste natalizie sono alle porte. Inizia la corsa ai negozi e la ricerca spietata dei capi d’abbigliamento più alla moda. È vero che “l’abito non fa il monaco”, ma sappiamo quanto sia importante seguire le nuove tendenze. Le opportunità offerte dalla stagione autunno-inverno 2017/18 sono vastissime, date da una moda che rispecchia la società odierna che si spacca in due: il mondo del design e il ritorno al passato.

Da un lato, trovate la voglia di provare e scoprire nuove tendenze parzialmente sconosciute, ad esempio nell’uso di tessuti tecnici per realizzare lunghi abiti che riportano disegni di volti di donna, per dar sfogo alla fantasia. Dall’altro, invece, la ricerca ossessiva del passato, rivisitando la storia sulle vetrine e poi sul vostro corpo, con modelli in pelle, in vernice, in velluto, in raso o in satin, che rievocano l’abbigliamento tra gli anni ’60 e ’80.

Cerchiamo allora di darvi qualche dritta sul possibile abbigliamento del giorno di Natale o di Capodanno. Un’ottima scelta potrebbe essere quella di indossare un abito lungo, stampato, accollato e con le maniche, delle calze colorate e un sandalo, recuperato in soffitta, come alternativa al decolleté.

Starete pensando che siamo impazziti! Ebbene no, perché gli stilisti, originali nella loro stravaganza, hanno pensato di darvi la possibilità di combinare un look elegante ed informale. Ultimate l’outfit con un’elegante pelliccia e con accessori a vostra scelta o, potremmo suggerirvi, d’acciaio.

Per chi volesse fare un tuffo nel passato, potrebbe scegliere lo stile “Galles”.
Originariamente, assunse dignità con la famiglia reale britannica, segno, dunque, di suprema eleganza per i completi maschili; ritorna, adesso, principe dei tessuti anche per la donna.
Provate con un vestito, una gonna oppure con un pantalone ed una maglia elegante, ai quali accostare i giusti accessori, un decolleté e un lungo cappotto dal taglio anni ’80 o a doppio petto.

La scelta, dunque, sta a voi. Create il vostro look!